pdb

Support Textures 2014

29 marzo 2014

Perchè Textures?

Textures sta metaforicamente ad indicare le tante trame dell’arte che si uniscono e si confondono all’interno della manifestazione. Textures come intrigo di infinite declinazioni personali e compenetrazione dei generi: tutto questo in un contesto unico, dove il molteplice diviene parte del messaggio individuale e sociale che solo l’opera d’arte sa gridare, senza far rumore.

 

Perchè giovani artisti?

La logica sottesa alla manifestazione è diventare un’importante vetrina dell’arte contemporanea, estranea alle logiche museali ma capace di essere occasione per i giovani, troppo spesso esclusi dai circuiti più accademici e tradizionali, garantendo la massima professionalità e competenza dei collaboratori addetti alla curatela della mostra.

 

La musica come collante.

Nei tre giorni della manifestazione un ruolo centrale occupa la musica. Tre sere in cui saranno proposti tre diversi generi, con l’idea che la musica possa attrarre e coinvolgere, avvicinando le persone all’arte. Quest’anno saranno di scena sul palco di Textures Collettiva Contemporanea:

- venerdì 18 luglio:  THERE WILL BE BLOOD (blues / rock) + BE FOREST (post-punk/dream pop/shoegaze)

- sabato 19 luglio: FRANK SENT US (audiovisual live set)

 

La letteratura.

Nella sua ricerca della contemporaneità, Textures tenta di esplorare forme di espressione che, per quanto diffuse, non sempre trovano il giusto riconoscimento all’interno dei circuiti ufficiali, come ad esempio il fumetto.  Anche quest’anno, infatti,  vi sarà la partecipazione di fumettisti affermati ed emergenti che realizzeranno dal vivo i loro lavori.

 

Chi siamo.

Textures è un’organizzazione no profit nata col precipuo scopo di promuovere l’arte contemporanea in tutte le sue possibili declinazioni e di promulgare la cultura, rendendola parte del tessuto sociale in cui l’associazione si muove.

Textures Associazione No Profit è un’associazione culturale, formata da giovani il cui impegno, a titolo personale e completamente gratuito, è finalizzato alla crescita del territorio di appartenenza, attraverso la promozione della cultura e dell’arte. Textures, dunque, nasce con scopi divulgativi e dalla profonda passione per l’arte in ogni sua espressione.

 

L’obiettivo di budget da raccogliere è una parte del costo totale del progetto. Intendiamo utilizzare questa somma per le spese di allestimento e promozione dell’evento e finanziare gli spettacoli live dei musicisti che si esibiranno durante la manifestazione. Stiamo cercando il sostegno di altri finanziatori per coprire ulteriori costi di progetto (ad esempio il catalogo).

Ogni quota corrisponde a 10 €. Si possono prenotare anche più quote e si prenotano on-line. Il versamento delle quote si effettua solo a campagna conclusa.

Per chi vorrà sostenerci,  prevediamo questi ringraziamenti (che saranno distribuiti durante la manifestazione oppure, se necessario, spediti):

1 quota (10 euro): citazione nei ringraziamenti
2 quote (20 euro): citazione + segnalibri Textures
3 quote (30 euro): citazione + segnalibri e borsa Textures
4 quote (40 euro): citazione + segnalibri e borsa Textures + aperitivo (1 sera per 2 persone)
5 quote (50 euro): citazione + segnalibri e borsa Textures + aperitivo (3 sere per 2 persone)
10 quote (100 euro): citazione + segnalibri e borsa Textures + aperitivo (3 sere per 2 persone) + cd (di un gruppo a scelta)

L’eventuale catalogo, se realizzato, è previsto come ricompensa per l’acquisizione di 3 o più quote