asd

Inizio Progetto IWWT

26 febbraio 2014

IN WALL WE TRUST (international street art exhibition) si fa portavoce dei detenuti dell’Istituto Penitenziario Minorile di Airola con un’iniziativa che li vedrà protagonisti. Infatti venerdì 7 febbraio darà il via, in collaborazione con l’associazione Textures Collettiva, a un nuovo progetto di lavoro con i giovani detenuti che si baserà su incontri quindicinali durante i quali si svolgeranno attività formative di carattere innovativo e laboratori gestiti dal giovane artista Domenico Tirino.

L’intenzione è proprio quella di dare la possibilità ai ragazzi di raccontarsi attraverso la street art, confrontandosi anche con professionisti del settore. L’arte di strada è un mezzo di espressione libera da schemi e in quanto tale può avvicinare facilmente i ragazzi dell’istituto e aiutarli a creare una sorta di comunicazione con l’esterno attraverso la realizzazione di opere murali tramite l’utilizzo di stencil, poster e aerosol art.

Il progetto prevede 10 incontri e si concluderà con una mostra finale alla quale l’intera cittadinanza sarà invitata a partecipare.