pdb

Textures 2013

29 aprile 2013

L’associazione No Profit Textures opera da tre anni nel campo della divulgazione della cultura e dell’arte contemporanea, con lo scopo di affermarsi quale punto di raccordo tra giovani artisti nazionali e internazionali e la gente comune, così da permettere l’avvicinamento a forme di espressione talvolta poco note o poco conosciute. Textures opera nel settore facendosi fautrice di numerosissimi eventi durante tutto l’arco dell’anno: rassegne cinematografiche, concerti, book

promotion, piece teatrali. L’apice della sua attività, però, è rappresentato dall’evento di Giugno “Textures Collettiva Contemporanea”, nell’ambito della quale si cerca ormai da tre anni di realizzare a pieno gli intenti del progetto, presentando una kermesse in cui l’arte viene declinata in ogni sua forma e manifestazione. Alla base dell’iniziativa vi è il progetto di un grande spazio, quasi un contenitore che raccolga le istanze più attuali della cultura odierna.

In Textures pittura, scultura, video arte, fotografia, disegno, musica, teatro, perfomances e letteratura si legano in un unicum bello da vedere, da ascoltare e da vivere. La logica che sottintende la kermesse sta nell’offrire ad ogni partecipante l’angolo visuale che più gli si adatta, rendendolo parte integrante dell’evento, protagonista assieme agli artisti, nella forma espressiva che più gli è congeniale.

SITO